Percorso di eccellenza con borse premio

Nell'ambito delle azioni relative alla didattica di alta qualificazione previste dal progetto Dipartimento di eccellenza, dall’anno accademico 2018-2019 è istituito un “Percorso di eccellenza” trasversale tra le LM 14 (Filologia moderna), LM 15 (Filologia, Letteratura e Storia dell'antichità), LM 78 (Scienze filosofiche), attive presso il Dipartimento di Lettere e Filosofia, destinato a un numero limitato di studenti meritevoli e interessati ad attività di approfondimento e di integrazione culturale. Gli studenti ammessi al “Percorso di eccellenza” (previa domanda e selezioni per titoli e prova) hanno l'opportunità di frequentare nei due anni di corso attività formative aggiuntive a quelle del corso magistrale.

Per i 27 studenti ammessi è prevista una borsa premio annuale di € 2000. La borsa sarà rinnovata per il II anno se tutti i CFU del primo anno saranno stati acquisiti con una votazione media non inferiore a 27/30.

Al corso di laurea in Filologia moderna sono riservate 14 borse.

È stato pubblicato il bando 2020-2021: scadenza domande 02/10/2020 ore 23:00.

La scadenza per la presentazione delle domande è stata prorogata al 16 ottobre 2020, ore 23:00

Il bando e ogni ulteriore informazione sul sito del Dipartimento di Lettere e Filosofia

Sito del Dipartimento di eccellenza

Flyer Percorso di eccellenza e borse premio