Gli studenti sono invitati a partecipare a due importanti incontri di orientamento con il mondo del lavoro, rivolti agli studenti dei corsi di laurea magistrale in Filologia moderna e in Filologia, Letteratura e Storia dell’Antichità, e del corso di laurea in Lettere:
- lunedì 3 giugno alle ore 16.00, in aula 10 di via G. Capponi 9, incontro con alcuni esponenti del mondo dell’editoria, delle biblioteche e di altre istituzioni culturali, che illustreranno le caratteristiche e le aspettative dei rispettivi ambiti lavorativi. È un'occasione di confronto diretto preziosa per le vostre scelte future, vi invito quindi caldamente a partecipare. Non è necessaria prenotazione.
- martedì 11 giugno alle ore 11.30, il dott. Antonio Pagliai di Polistampa è disponibile ad accogliere per una visita presso la propria casa editrice un gruppo di studenti interessati al mondo dell’editoria, sia in vista di un tirocinio sia come possibile futuro ambito lavorativo. Presso lo stabilimento è possibile seguire l'intero ciclo produttivo del libro. Oltre a costituire una realtà significativa nel panorama editoriale italiano, l'attività di Polistampa https://www.polistampa.com/ comprende l'organizzazione di eventi e servizi culturali presso il teatro Niccolini, da loro riaperto al pubblico dal 2016.
La visita avrà la durata di un'ora circa. Per partecipare è necessario iscriversi tramite il seguente modulo di Google entro il 2 giugno: https://forms.gle/T8Dk7F9mqWoY9vt18 . Alla chiusura delle iscrizioni i partecipanti saranno contattati tramite email per organizzare la visita.