Molti Corsi di Studio della Scuola di Studi Umanistici e della Formazione hanno aderito al progetto di cittadinanza attiva Students4students, promosso dall'Associazione Le Mille e una Rete in convenzione con l'Ateneo di Firenze.
Il progetto, cui gli studenti possono aderire singolarmente, consiste in un Servizio di tutoraggio gratuito a supporto della didattica - a.s. 2020-21 di studenti delle Scuole Primaria e Secondaria di primo livello, con la conseguente possibilità di riconoscimento in termini di CFU all'interno del Corso universitario di iscrizione al termine dell'esperienza.
Il Corso di Studio in Filologia Moderna rientra tra i corsi che hanno aderito e che potranno veder riconosciuta l'attività in CFU.
Gli studenti interessati possono manifestare il proprio interesse compilando ed inviando i moduli (scaricabili sul sito della Scuola degli Studi Umanistici e della Formazione https://www.st-umaform.unifi.it/art-836-progetto-students4students.html ), insieme alla scansione di un documento di identità in un unico zip, all' indirizzo firenze@students4students.it e in cc all'indirizzo scuola@st-umaform.unifi.it:
Nell'oggetto dell'email deve essere specificato: "Adesione a progetto students4students - nome e cognome".
Al termine dell'esperienza dello studente l'associazione farà avere alla Scuola di Studi Umanistici un attestato comprovante l'attività svolta, per il riconoscimento in CFU da parte del Corso di Studio.
Per saperne di più potete visitare le pagine social dell'associazione:
Facebook: https://www.facebook.com/lemilleeunarete
Instagram: https://www.instagram.com/students4students_s4s/
Per contatti: info@lemilleeunarete.com