Corso di Laurea Magistrale in Filologia Moderna

Qualità del Corso

L’efficacia e l’efficienza del percorso di studi sono misurate attraverso diversi strumenti di valutazione.

All'interno del Corso di Studi è costituito il Gruppo di Riesame impegnato nell'attività di autovalutazione, con azioni di controllo della qualità, monitoraggio e proposte di miglioramento, discusse e approvate all'interno del consiglio di CdS. La composizione del Gruppo di Riesame prevede una unità di personale amministrativo, in condivisione con altri CdS, e rappresentanti degli studenti.

Il rapporto tra il CdS e il mondo del lavoro è monitorato dal Comitato di Indirizzo, comune con i corsi di laurea in Lettere e il corso di laurea magistrale in Filologia, letteratura e storia dell'antichità, formato da rappresentanti del mondo del lavoro dei settori più strettamente legati agli sbocchi professionali del percorso di studi.

E’ possibile consultare i risultati della valutazione della didattica del Corso di Studio espressa dagli studenti iscritti.

Il Profilo dei laureati e la loro condizione occupazionale fino a 5 anni dalla laurea possono essere consultate sul sito di AlmaLaurea, un Consorzio di 64 Atenei italiani con il sostegno del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, che rende disponibili online i curriculum vitae dei laureati e si pone come punto di incontro fra Laureati, Università e Aziende, per facilitare l’accesso dei giovani al mondo del lavoro, agevolare le aziende nella ricerca del personale, minimizzare i tempi di incontro fra domanda e offerta di lavoro qualificato.

ultimo aggiornamento: 20-Ott-2016
UniFI Scuola di Studi Umanistici e della Formazione Home Page