L'iniziativa, che rientra nell'ambito del progetto Academic Innovation (ALMA) - Digital Education Hub (DEH), ha lo scopo di coinvolgere studentesse e studenti, dottorande e dottorandi in un percorso di 3 giornate per l'ideazione e la realizzazione di soluzioni innovative che possano migliorare la didattica del futuro.
Saranno selezionati 30 partecipanti e le candidature saranno accolte secondo l’ordine di arrivo. I partecipanti saranno suddivisi in team multidisciplinari.
L'iniziativa si svolgerà in presenza dal 6 all'8 ottobre 2025 presso il First Lab (Campus di Novoli, via Lelio Torelli, 2-4, Firenze) dalle 10 alle 17.
La partecipazione è gratuita e volontaria. Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno partecipato alle 3 giornate dell’iniziativa. Per i dottorandi che avranno ottenuto l’attestato è previsto inoltre il rilascio di 2 CFU per le soft e complementary skills.
Il bando è disponibile online.
Per candidarsi è necessario compilare il form entro mercoledì 1 ottobre (ore 12) accedendo con le credenziali istituzionali. Maggiori info sul portale di Ateneo.