Salta gli elementi di navigazione
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Magistrale in Filologia Moderna

Conoscenza di altre lingue

Per l'accesso al corso di Laurea magistrale in Filologia moderna è richiesta la conoscenza di una lingua straniera europea a livello B2; saranno valutate in proposito le competenze acquisite durante la laurea triennale, o eventuali altre certificazioni rilasciate da una istituzione accreditata.

Per il curriculum Linguistica storica, teorica e applicata è richiesta in particolare la conoscenza della lingua inglese.

Per il curriculum Internazionale in Studi sul Rinascimento europea è preferibile la conoscenza della lingua tedesca; se la lingua conosciuta a livello B2 fosse diversa dal tedesco, è necessaria anche la conoscenza della lingua tedesca almeno a livello A2.

Lo studente potrà sostenere nel percorso della laurea magistrale, nell’ambito delle Altre attività formative, Ulteriori conoscenze linguistiche di una lingua straniera europea di livello B2. Nel caso in cui questa lingua sia la stessa utilizzata per l’accesso, si richiede il livello C1.

Delegato ai tirocini, crediti linguistici e laboratori: Luca Degl'Innocenti

ultimo aggiornamento: 19-Feb-2024